HomeIlluminazioneLAMPADA DA TAVOLO YOKO DI FOSCARINI

LAMPADA DA TAVOLO YOKO DI FOSCARINI
L

Si chiama Yoko la lampada da tavolo a luce diffusa, funzionale e moderna, disegnata dal duo norvegese Anderssen & Voll per Foscarini.
Yoko capovolge letteralmente il concetto di lampada da tavolo ponendo il corpo luminoso in basso anziché in alto. Il corpo superiore, realizzato in polimetilmetacrilato con la tecnica d’inietto-soffiaggio simile alla lavorazione del vetro soffiato, si ispira ad una bolla di sapone, morbida, delicato ed impalpabile ma allo stesso tempo resistente agli urti. La base della lampada Yoko, dove trova posto la fonte luminosa, è in policarbonato traslucido opalino dalla forma cilindrica che si interseca con la bolla trasparente superiore creando un oggetto poetico ed evocativo. Particolare è la scelta della luminosità, una luce nordica creata dalle sfumature di cui si tinge il corpo trasparente. La bolla superiore è disponibile in tonalità arancio, verde e viola, che dialogano armoniosamente con la fonte luminosa alla base.

[inpost_galleria thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”1559″ thumb_margin_left=”3″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”yoxview”][/inpost_galleria]

Produttore: Foscarini
Prezzo indicativo: 300 €

- Pubblicità -

Leggi anche