Quasi come le tele monocrome con tagli rettilinei di Lucio Fontana, così il designer Alessandro Canepa reinterpreta questo concetto astratto trasferendolo nella linea di radiatori di design Cut del marchio Caleido. Taglio, appunto, dove la linea piatta e minimale della lamiera scaldante ad un tratto cambia forma, solcata da una feritoia che dona all’oggetto un linguaggio poetico, astratto, ma che nella pratica quotidiana diventa un comodo appoggio per le salviette.
La linea Cut comprende due tipi di radiatori: il Cut Horizontal, più largo e basso con il caratteristico taglio orizzontale, e il Cut Vertical, più alto e stretto, entrambi disponibili in diverse misure sia in larghezza che in altezza. Interessante anche il tipo di alimentazione, sia idraulica che elettrica, e un ibrido che funziona con entrambe le fonti: molteplici anche le colorazioni tra cui scegliere.
Produttore: Caleido
Prezzo indicativo: a partire da 600-700 €
[inpost_galleria thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”2447″ thumb_margin_left=”3″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”yoxview”][/inpost_galleria]