Coperture per esterni, una soluzione pratica, funzionale e di design

L’arredo outdoor è tanto importante quanto quello degli interni e forse anche di più, perché lo spazio esterno è il primo con cui i nostri ospiti entrano in contatto, ancor prima di mettere piede in casa. Ecco quindi che saper scegliere il giusto arredamento è essenziale al fine di creare un ambiente esterno che sia accogliente e che, allo stesso tempo, rifletta il nostro gusto e la nostra idea di stile. Una soluzione da prendere in considerazione è quella delle coperture in PVC, che permettono di arredare gli esterni svolgendo al contempo una funzione di protezione dagli eventi atmosferici.

Tra i sistemi di copertura per esterni più richiesti ci sono le tettoie ad uso di box auto, utili soprattutto per chi non dispone di molto spazio esterno e vuole riparare la propria vettura senza per questo rinunciare ad un giardino esteticamente curato. Queste coperture sono solitamente composte da una struttura portante in legno o in metallo ricoperta nella parte superiore con appositi teloni per coperture, che garantiscono un’elevata protezione da sole, pioggia, grandine e neve grazie ai teli in PVC, caratterizzati da un’elevata resistenza agli sbalzi termici e all’usura. Oltre alla loro funzione principale, ossia quella di proteggere l’automobile, queste coperture hanno dalla loro una gradevolezza estetica che ne permette l’installazione in una porzione di spazio esterno senza pregiudicare il nostro giardino. A differenza del classico garage o box auto, infatti, le coperture impermeabili possono diventare un ottimo elemento d’arredo, che può essere utilizzato anche come riparo dal sole nei caldi giorni d’estate per un pranzo all’aperto o una pausa di relax.

Oltre alle strutture per il riparo delle vetture esiste una vasta gamma di altre coperture impermeabili tra cui gazebo e pompeiane e tutta una serie di coperture apribili o retrattili che è possibile installare per dare un tocco in più all’arredo outdoor. Ancora una volta, oltre ad una funzione meramente decorativa, queste installazioni offrono riparo dal sole creando delle piacevolissime zone d’ombra nel nostro giardino, da riempire con tavoli, sedie, fiori e piante.

Le coperture esterne sono dunque un elemento pratico e funzionale, ma anche di design. Sono, insomma, un’interessante idea per arredare il giardino in modo intelligente, senza rinunciare al gusto per le cose belle.

CONDIVIDI...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone