Cavalletti, gambe e piedini personalizzati per tavoli e scrivanie

L’idea è quella di dare un tocco di stile personale al vostro arredamento creando un tavolo, una scrivania o un tavolino da salotto unendo elementi acquistati separatamente: un piano d’appoggio e quattro gambe – cavalletti – piedini di sostegno. Niente paura, anche se il vostro budget è limitato il tutto potrebbe costarvi meno di quello che pensate! IKEA, ad esempio, vende piani da tavolo e scrivania già pronti in una quantità esagerata di colori, forme e finiture con prezzi che vanno dai 15 ai 90 euro. Ma se il tamburato non fa per voi o avete necessità particolari potete rivolgervi ad una bottega artigiana e scegliere il legno massello nell’essenza e nella misura che più vi aggrada o il multistrato marino, più leggero e dall’effetto decisamente più easy: è bene sottolineare che qui il costo potrebbe facilmente raddoppiare, pur rimanendo entro limiti accettabili.

Altra opzione, ancora più semplice, è quella di acquistare un piano in vetro temperato (sempre IKEA ne vende di già tagliati e rifiniti) da appoggiare a cavalletti di forme e colori diversi e prezzi che oscillano dai 30 ai 300 euro cadauno. Bellissimi i cavalletti Lady Chiavari di Robba Edition per chi ama pensare sopra le righe. Degne di nota anche le basi in metallo di Zieta prozessdesign, di grande resistenza e dal design industriale, applicabili sotto qualsiasi tipo di piano, anche in vetro temperato o cristallo.

Per gli amanti delle gambe in legno e dei piedini decorati esiste in commercio una vasta scelta di prodotti da abbinare ai vostri piani. Da Pretty Pegs, acquistabili online, c’è una grande quantità di gambe da tavolo e scrivania di forme e colori diversi – molte decisamente originali – e di piedini decorati per sostenere qualsiasi oggetto abbiate in mente di realizzare/personalizzare.

Ovviamente, i materiali dei piani possono anche variare, vedi il metacrilato ad alto livello di trasparenza acquistabile online su plexishop.it, il policarbonato alveolare – leggerissimo oltre che resistente e disponibile colorato o trasparente – e il tecnologico Corian, entrambi acquistabili online sul sito ilmiopannello.it

Ciò premesso, non vi resta che mettervi all’opera!

CONDIVIDI...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone