Arredo3 presenta Aria, la cucina leggera e raffinata

Aria, così come evoca il nome, porta una brezza di leggerezza in cucina, dove gli arredi paiono sollevarsi da terra su piedi leggeri. Pochi semplici elementi sono combinati in armonia per dare vita a un design pulito, dal gusto estremamente contemporaneo.
A catturare lo sguardo sono le basi rialzate, che poggiano su un telaio in metallo di 24 cm, un’altezza doppia rispetto a quella più comunemente proposta, retto da robusti piedini conici. Una scelta che consente di creare composizioni ariose e dalle geometrie accattivanti.
Particolare il disegno dell’anta con cornice minimal, che reinventa il classico telaio secondo l’estetica moderna. Le prese sono a vista, con una tipologia di maniglia larga e sottile, oppure nascoste, con meccanismo push-pull o gola.
Molto selezionate le finiture per i frontali, con il laminato in due tipologie di larice chiaro, in Pet lucido White Gloss oppure opaco in tre varianti colore, che creano nel complesso una palette di nuance tenui e di grande raffinatezza.

A metà tra la base e la colonna, la mezza colonna freestanding consente di giocare sulle altezze, creando anche ulteriori spazi per riporre stoviglie e altri oggetti. Perfetta come arredo di raccordo tra la zona cucina e living, può essere accessoriata con ante a tutta altezza di due diverse larghezze, con dei ripiani aperti, oppure con cestoni a giorno il cui disegno del frontale serve anche da presa.
Le possibilità di personalizzazione si ampliano con l’inserimento nelle composizioni delle mensole Air in metallo da 3 mm. Leggere e funzionali, possono essere collocate accanto ai pensili oppure nella zona living, sostenute da una boiserie.
Una collezione fresca e al contempo sofisticata, dove la composizione formale delle linee ha un ruolo fondamentale. I volumi esaltati dal basamento rialzato, i fianchi con bordino da 12 mm che fanno eco al disegno dell’anta, le lunghe maniglie, le mensole in metallo e i cestoni a giorno: tanti piccoli, ma fondamentali dettagli che, orchestrati insieme, danno ad Aria uno stile inconfondibile.

 

More: Arredo3 – Cucine