TOBI-ISHI IL TAVOLO DALL’ANIMO ZEN DI B&B ITALIA

Tobi-ishi è un tavolo scultoreo, scenografico ed originale progettato per B&B Italia dal duo di designer Edward Barber e Jay Osgerby. Un tavolo di chiaro design orientale (Tobi-ishi in giapponese indica le pietre ornamentali usate nei giardini zen). Prodotto nel 2012 nella versione rotonda, Tobi-ishi è un tavolo unico contraddistinto da un piano a sbalzo che poggia su due pietre levigate perpendicolari che fungono da basi d’appoggio, ruotate di 45° l’una rispetto all’altra. In questo modo l’immagine del tavolo varia a seconda della posizione da cui lo si osserva.

Il piano è realizzato in legno e le basi in Baydur, un poliuterano espanso strutturale. Entrambi poi sono trattati con la boiacca di cemento, un impasto liquido utilizzato in edilizia. Quest’anno Tobi-ishi è stato proposto nella versione rettangolare stondata in un’ampia gamma di colori, ben 16 laccati satinati che affiancano i due laccati lucidi candy red e smoke blu e l’originale finitura in cemento.

B&B Italia ha arricchito ulteriormente l’offerta con un’edizione speciale del tavolo Tobi-ishi in marmo bianco di Carrara e in nero Marquinia. La versione rotonda ha un diametro di 162 cm ed un altezza di 72,5 cm, mentre la versione rettangolare misura 240 cm lato lungo e 114 cm lato corto mantenento la medesima altezza della versione rotonda.

Produttore: B&B Italia
Prezzo indicativo: a partire da 3500 € la versione rotonda in legno e poliuretano strutturale con finitura in boiacca di cemento

CONDIVIDI...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone