Samsung Serif Tv: quando un elettrodomestico diventa un oggetto di design

Un oggetto di uso quotidiano, il televisore, presente praticamente in oltre il 90% delle case di tutto il mondo, può diventare un oggetto d’arredo, pratico e funzionale che va oltre la sua comune funzione. Serif TV è un prodotto Samsung, innovativo da ogni punto di vista, che dietro lo stile vagamente vintage nasconde innovazioni tecnologiche che negli ultimi anni hanno fatto crescere il marchio sud coreano fino ai vertici della produzione tecnologica mondiale.  Disegnato da Ronan & Erwan Bouroullec, Serif TV presenta un nuovo concetto di Smart TV, che diventa un piunto focale capace di attirare verso di se l’attenzione anche quando è spento.

samsung-serif-tv samsung-serif-tv-mini  telecomando-multifunzione-seriftv-samsung

seria-tv-design-samsung-seriftv

smart-tv-samsung-serie-seerif

Il nome “Serif” deriva dallo stile della lettera “I” maiuscola del celebre font: la TV infatti, vista di profilo, raffigura perfettamente lo stile e la forma della lettera “I” in furo stile “Serif”. Questà è una citazione assolutamente non fine a se stessa: un simile profilo permette alla TV di reggersi da sola, senza necessità di ulteriori supporti, ed offre anche un comodo piano d’appoggio superiore per libri e suppellettili. Nei tempi dei televisori ultra-sottili, Serif TV va decisamente controcorrente!

L’involucro esterno, disponibile nei colori bianco, nero o rosso, racchiude il classico schermo urltrasottile a led che ha fatto grande il marchio Samsung: ma l’innovazione, in questo caso, sta nella semplificazione! Il telecomando, infatti, ha pochi e fondamentali tasti, tutti ben accessibili, in grado di gestire tutte le funzionalità del televisore: bello l’effetto tendina, caratteristica peculiare, oltre al design vagamente vintage, della serie Serif che consente di nascondere le immagini per visualizzare le altre funzioni senza spegnere la TV. Il pannello posteriore è rivestito in tessuto coordinato e per le vesioni più grandi è disponibile un set di gambe in metallo per uso stand-alone. Al momento sono dispobili tre misure, 24, 32 e 40 pollici.

CONDIVIDI...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone