Pareti e superfici scrivibili ad effetto lavagna

Trasformare le pareti di casa in una lavagna scrivibile dove esprimere la propria creatività è un gioco da ragazzi! Oggi si trovano in commercio molte pitture per traformare le pareti di casa o qualsiasi altra superfice come porte e mobili in basi scrivibili con gessetti colorati. Basta armarsi di pennello o rullo e di un barattolo di pittura ad effetto lavagna, passare tre mani di prodotto e lasciare indurire per cinque o sei giorni affinché la pittura cristallizzi e poi giù di gessetto a scrivere frasi e disegnare tutto ciò che vi venga in mente.

Siamo ben lontani dalle classiche pareti stuccate o dipinte in colori pastello. La pittura effetto lavagna può traformare superfici anonime in zone in cui dar sfogo al proprio estro creativo per donare un carattere molto personale agli ambienti di casa. C’è chi scrive frasi ad effetto, citazioni, chi disegna quadri o gioca a tris con gli amici per poi cancellare tutto con un cassino di lana o un panno umido o sciutto per tornare ad avere una parete da riempire nuovamente con nuove idee creative.

Si trovano molti prodotti sul mercato, dalle pitture acriliche a quelle a base d’acqua, e la posa spesso va preceduta dall’appricazione di una mano di fondo. L’aspetto finale è tra l’opaco e il satinato e la superfice finita si presta al lavaggio con acqua e sapone neutro (mai usare detergenti aggressivi!) e i colori disponibili sono il nero classico lavagna, il bianco, il rosso, il verde e il viola.

Il costo per coprire una superfice di 10mq è di circa 22€ applicando tre mani di prodotto a rullo con pelo corto o pennello ricordando sempre di seguire lo stesso verso per ogni mano.

Semplice vero? Allora, se quello che cercate è una parete orginale capace di accogliere i vostri pensieri e di condividerli con gli artri… la parete ad effetto lavagna è quello che vi serve!

Link Utili:
Jumbo Paint
Pittura Lavagna

CONDIVIDI...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone