Chairs&More presenta Mousse, avvolgente e soffice collezione disegnata da Tommaso Caldera

Il giovane e premiato designer Tommaso Caldera firma per Chairs & More Mousse, una collezione di morbide sedute imbottite dal design avvolgente e compatto. Nata nel 2017 come poltroncina, Mousse diventa ora anche poltrona: una proposta che viene presentata per la prima volta al Salone del Mobile 2018.

Mousse si distingue per la sua versatilità, che la rende la seduta ideale per arredare sia un ambiente domestico, che uno spazio pubblico, come una sale d’attesa, una meeting roome o una zona lounge. L’imbottitura fascia l’intera struttura della scocca, disegnando la superficie dello schienale attraverso una morbida curva che si muove da un bracciolo all’altro. Nella nuova versione Mousse Lounge, le proporzioni si fanno più generose, dando vita a una poltrona soffice e confortevole.

Ciò che maggiormente attira l’attenzione in questa collezione è il doppio rivestimento interno-esterno. Unendo due materiali diversi, il tessuto da un lato e l’ecopelle dall’altro, le sensazioni visive e tattili si moltiplicano. E’ possibile scegliere una combinazione di nuances più neutra tone-sur-tone, oppure azzardare con i colori a disposizione per giocare di contrasto. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono offerte inoltre dalle finiture delle gambe, in legno di faggio naturale o laccato.

More info: ChairsAndMore