HomeCamera da lettoArmadi e cabine armadioMaestrale Notte: una nuova collezione per la zona notte firmata Scandola

Maestrale Notte: una nuova collezione per la zona notte firmata Scandola
M

È nata una nuova stella nella notte firmata Scandola.
Con Maestrale Notte l’azienda, che realizza mobili in abete massello per tutta la casa, arricchisce la propria offerta per la camera da letto. Nuovissimi letti, comodini, cassettiere e armadi pensati per chi apprezza il design contemporaneo, ma non vuole rinunciare, allo stesso tempo, ai materiali e alle lavorazioni della tradizione.

Nella notte Maestrale le forme si fanno asciutte e lineari. Largo spazio ai letti matrimoniali, che ben si inseriscono sia in una casa per le vacanze, che in un ambiente moderno.
Il letto Fada ha una testiera rettangolare, con cornice in rilievo: una tipologia di frontale riproposta anche per i comodini e le cassettiere. Nel letto Plana quattro assi orizzontali in massello si inseriscono al livello del pianale e fungono da appoggio sostituendo il comodino, per proseguire poi, ruotate di 90°, a formare la testiera. Particolare il letto Barrique, dove le doghe verticali posizionate a diverse altezze e leggermente inclinate all’indietro creano un disegno dinamico. Raffinato e vezzoso, invece, il letto imbottito Plissé, disponibile da una piazza e mezza oppure singolo.
Sui comodini, sulle cassettiere e sui settimanali scompaiono le maniglie e la presa per l’apertura viene collocata lateralmente, come nella cassettiera Quadra, dove la fresatura a 45° dei profili dei cassetti, del top e del pannello di fondo va a disegnare sui fianchi del mobile una sorta di cornice.
Grande assortimento inoltre per le armadiature componibili realizzate al centimetro, con ante Nora o Mia. Possono essere personalizzate con uno zoccolo, una cornice o dei fianconi, nonché con molteplici accessori per riporre all’interno vestiti, scarpe e borse in perfetto ordine.
Due novità per quanto riguarda le finiture, dove compaiono il massello d’abete “evaporato”, capace di donare un aspetto più soffice alla texture del legno, e l’ecocemento, adatto a chi cerca un contrasto più acceso tra tradizione e innovazione.

Con queste proposte Scandola dimostra ancora una volta una solida conoscenza dei materiali e una grande capacità di declinare il proprio prodotto in modi diversi, mantenendo uno stile riconoscibile, pur creando nuovi mood.

More: Scandola Mobili

Redazione

- Pubblicità -

Leggi anche